Essere o non essere... verdi

Premi: ISO14001

29 maggio 2012

Il 9 maggio 2012, Brightwell Dispensers ha conseguito la certificazione internazionale ISO14001, a coronamento di un intenso progetto di 6 mesi guidato dal team QA di Brightwell.

La certificazione ISO14001 è un riconoscimento internazionale, che premia le procedure aziendali volte all'integrazione di processi ecologici in tutte le fasi dello sviluppo dei prodotti e all'interno di tutti i reparti aziendali. La certificazione fa parte di un Environmental Management System (EMS) che estende le normative per l'ambiente nazionali e internazionali, incoraggiando le società a rivedere tutti i propri processi e a ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente. La certificazione fa parte di uno schema volontario, che consente alle aziende di definire i propri obiettivi per il miglioramento del modo in cui operano.

I dipendenti sono stati incoraggiati a partecipare e a fornire le proprie idee "verdi". In particolare, due membri della Produzione hanno proposto delle ottime idee, che sono state prese in considerazione durante la valutazione dei modi in cui sia possibile migliorare la strategia ecologica della società.  I design ergonomici, le macchine a basso consumo energetico e il riciclo della plastica in eccesso fanno ora tutti parte del nostro programma di gestione degli sprechi.  Brightwell detiene ora una delle più prestigiose credenziali ambientali, riconosciuta a livello mondiale.