Come si calibra il sistema Nexus?

Un breve articolo su come calibrare le pompe del vostro sistema Nexus.

Fare attenzione quando si esegue questa operazione. Indossare tutti i corretti dispositivi di sicurezza chimica e smaltire tutti i materiali contaminati seguendo le procedure di sicurezza locali.

Passo 1

IMPORTANTE: tutte le unità devono essere specificate in ML/FL oz o Grammi. Se l’unità è impostata in modalità temporizzata, il menu di calibrazione non sarà accessibile. Per istruzioni sulla modifica dell’unità di misura, consultare la sezione“Come si cambia l’unità dimisura“.

Per accedere alle Impostazioni operative dalla schermata principale, è sufficiente premere la freccia DESTRA e inserire il codice di accesso.

Passo 2

Passare al menu Velocità e calibrazione della pompa premendo il tasto DESTRA . A questo punto, utilizzare le frecce SU o GIÙ per selezionare“SI”. Quindi, proseguire nel menu Impostazioni e calibrazione della pompa premendo la freccia DESTRA .

Passo 3

Per accedere al menu Prime, è sufficiente premere il pulsante PRIME sulla tastiera. È possibile regolare la durata del ciclo di calibrazione premendo più volte il pulsante PRIME .

Passo 4

Fare attenzione quando si esegue questa operazione. Indossare tutti i corretti dispositivi di sicurezza chimica e smaltire tutti i materiali contaminati seguendo le procedure di sicurezza locali.

Prima di iniziare il processo di calibrazione, assicurarsi di rimuovere il tubo dal tubo di USCITA e di posizionare una caraffa di misurazione sotto di esso. Prendere le precauzioni necessarie per raccogliere le sostanze chimiche in eccesso che possono gocciolare dal tubo. Se sono presenti fascette, rimuoverle prima di procedere.

Passo 5

Dopo aver posizionato la caraffa di misurazione, premere il pulsante TEST sulla tastiera. Lasciare che l’intero processo di calibrazione sia completato, assicurandosi di raccogliere eventuali gocce di prodotto chimico in eccesso prima di rimuovere la caraffa.

Passo 6

Registrare la quantità di prodotto chimico consegnato. Tornare all’unità e premere la freccia DESTRA per tornare al menu IMPOSTAZIONI POMPA. Premere il pulsante STOP POMPA per inserire la portata della pompa. IMPORTANTE: inserire la quantità esatta erogata nel periodo di tempo specificato. Una volta salvate le impostazioni, l’unità si regolerà automaticamente su oltre 60 secondi.

In alternativa , se si desidera utilizzare l’App per inserire il valore. Consultare questo articolo“Come si modifica il valore di calibrazione utilizzando l’App?“.

Passo 7

Dopo aver completato la calibrazione di tutte le pompe, è possibile procedere al fissaggio delle fascette ai tubi.

Passo 8

Si consiglia di rimuovere l’eccesso con una tronchesina.


Parole chiave
Come si calibra il sistema Nexus?
– Calibrare il mio sistema Nexus?
– Sistema Nexus
– Calibrare
– Calibrazione


Still looking for additional support?

Contact Us